L’Appaloosa tonante


Questo racconto segna un cambio di rotta per AlulA BeBop, perché ha finito di fare “la bella statuina” e ha deciso di scende dal piedistallo Erotico BDSM che la contraddistingue. Ha capito che a vent’anni e più si può correre nelle prateria della fantasia senza porsi limiti. Il genere non esiste, il disegno diventa multiforme, meno rigido e la narrazione più divertente che divertita.  Non si nega nulla del suo carattere candido e innocente, però si accentua la contiguità con i romanzi per “ragazzi”, la letteratura si fa meno colta per divenire: “Bertoldo Bertoldino e Cacasenno”. Perde qualsiasi senso di buono o cattivo gusto, senza voler incantare il lettore con trame scontate e rendere la lettura agevole, no. Per ora, solo una cosa è assodata: AlulA potrà trasformarsi in un cannone, in un vagone, in pozzo senza fondo, in un aereo o in un orologio, una macchina del tempo o un bel lampadario, linea, nuvola, terra e quadrifoglio. Il libro: “l’Appaloosa tonante” ne è la Costituzione.


Alcune cose sono noiose ma danno legittimazione.

appalosa tonante


Il metodo migliore per progredire è la pratica, lenta, metodica, progressiva e qualcuno che ci faccia presente i nostri obblighi.

Tequila-sunrise-colori


Per questo, ci vuole una disciplina militare che non tutti si possono dare. Però il sistema è congegnato in tale modo da elevarsi al di sopra della volontà dei singoli.

L'appaloosa tonante


Affinchè questa s’affina a tal punto, da spingere chiunque a convincersi che l’esercizio migliore per se stessi ci venga assegnato proprio per le nostre straordinarie capacità. Fino ad indurci a praticarlo da soli, anche per passare il tempo tra una verifica e l’altra.

Appaloosa tonante


Arriviamo a essere tanto determinati con noi stessi che delle volte non ci risparmiamo nessuna fatica. Quando invece dovremmo.

Appalosa tonante


Diventiamo una parte del sistema che, avrà già in precedenza deciso come utilizzare le nostre capacità accresciute da quella mole di buoni propositi che ora, ci autorizzano anche a: spararle grosse!

Appaloosa tonante

Di che calibro non si sà! Perché un’ Appaloosa tonante non lo può saperlo!